Cara nonna…

Sei andata via, ma il tuo respiro mi tiene compagnia durante le ore più buie della notte. Le tue parole sono come quelle di una canzone: rimangono impresse nella memoria e neanche il vento le porta via. Eri l’ultima persona che avrei mai pensato di perdere; sei andata via troppo presto, lasciando nello sconforto coloro che più ti amano. Ho la sensazione di aver perso una nonna, la mia migliore amica, una madre… Quanti pensieri ho da confidarti.. finalmente avrei potuto raccontarti qualcosa che ti avrebbe resa felice, così come rende felice me. Ora più che mai avverto la tua implacabile assenza; mi stringe il cuore con una tale morsa, che quasi non riesco a parlare.. ma come ben sai, la mia mente vaga e cerca di raggiungerti, ovunque tu possa essere. Provo ad immaginare, e ciò che riesco a vedere sono verdi colline, un vento che ti accompagna mentre danzi serenamente; il tuo sorriso non è mai stato così luminoso ed i tuoi occhi mai così scintillanti. So che resterai lì ad aspettarmi, stesa su quel variopinto tappeto di fiori, quei fiori che tanto amavi ed eri dedita a curare. Quando quel giorno arriverà, riprenderemo le nostre lunghe chiacchierate, le nostre risate e i nostri cuori batteranno di nuovo all’unisono, nonnina mia. Voglio tu sappia quanto ti amo: profondamente, immensamente, per l’eternità.

2015-07-15-14-50-46-421

Lascia un commento